La Extrapapir da oltre 50 anni opera nel settore di produzione e trasformazione di imballaggi flessibili per uso alimentare ,la serietà, la competenza tecnica e l'impegno sono stati e sono tuttora gli ingredienti di un successo che non accenna a diminuire.
Siamo stati tra le prime aziende in Italia a produrre shoppers biodegradabili e compostabili nel rispetto della normativa europea UNI EN 13432:2002 continuando ad improntare il nostro sviluppo nel rispetto dell'ambiente.
Grazie a due stabilimenti produttivi e ad impianti tecnologicamente avanzati consentono non solo di raggiungere una elevata capacità produttiva, ma anche di proporre sul mercato articoli particolari ed esclusivi per la loro tecnica di produzione come film barriera a tre strati e per i prodotti utilizzati che si caratterizzano in: materiali biodegradabili certificati, supporti di pura cellulosa, paraffine alimentari, inchiostri ad acqua per alimenti, collature alimentari e polietilene vergine. Tutti gli impianti di stampa vengono realizzati all'interno dell'azienda grazie ad un efficiente reparto grafico che segue tutta la produzione.
L’azienda ha adottato il sistema di gestione della qualità UNI-EN ISO 9001:2008 per garantire un perfetto processo di produzione e una perfetta tracciabilità dei prodotti dall'inizio alla fine della lavorazione.
La certificazione UNI-EN ISO 15593:2008 per garantire le ideali condizioni igienico ambientali su tutti gli imballaggi destinati al diretto contatto con gli alimenti.
La certificazione Moca per tutti quei prodotti utilizzati a diretto contatto con gli alimenti.
Per garantire che i nostri shoppers rispettino la normativa sono stati certificati “OK Compost” un marchio che ne certifica la conformità riconosciuto dall’ AFNOR e dal LNE.